Quellenhof Gourmetstube 1897

“Psaier meets the World", questo il motto del ristorante fine-dining situato negli spazi dell’hotel più grande dell'Alto Adige, il Quellenhof Luxury Resort Passeier, dove ogni cliente si troverà a viaggiare tra le tradizioni locali e sapori da ogni parte del mondo.

Ad accompagnare gli ospiti lungo questo viaggio enogastronomico sono lo chef Michael Mayr e il maître d'hotel e sommelier Matteo Lattanzi: austriaco il primo, valligiano il secondo.

Al Quellenhof Gourmetstube 1897, il percorso proposto dallo chef Mayr racconta le eccellenze dell’Alto Adige e della Val Passiria in particolare: con esse si fondono in una riuscita contaminazione ingredienti pregiati e tecniche da tutto il mondo. Lo stile di Michael Mayr ne dimostra un tocco di distintiva originalità che caratterizza ogni singolo piatto in modo peculiare. I ravioli alla barbabietola, piccione miéral, formaggio di malga e liquirizia, oppure l’eccellente riso Carnaroli di Termeno, con semi di girasole, limone salato e funghi, ne sono una testimonianza.

Nel nuovo menu, Sogno Estivo, troviamo inoltre il rombo che viene esaltato grazie al cetriolo, caviale e pesca di vigna, per poi ritornare tra i boschi della Val Passiria con la sella di cervo, che viene accompagnata con la radice dei prezzemolo, patate “Psaier” e shitake. La sua è una chiave di lettura moderna, in cui le tecniche maturate nel corso di una lunga esperienza gli permettono di porre al centro l’esaltazione del gusto di ogni singola componente.

Di pari passo, ad accompagnare lo chef Mayr, troviamo gli abbinamenti del maître d’hotel e sommelier Matteo Lattanzi il quale, grazie a una profonda conoscenza enologica a livello locale e internazionale, propone abbinamenti che esaltano al meglio tutte le sfumature presenti nelle preparazioni. Vini di nicchia di piccole cantine locali si alternano a bottiglie pregiate provenienti da tutto il mondo, con etichette spesso difficili da reperire, frutto di una ricerca certosina. La stessa che gli ha dato modo di sviluppare una carta dei vini forte di oltre 1200 referenze e segnalata in occasione di Milano Wine Week Awards tra le dieci migliori d’Italia nella categoria fine dining.

Il Quellenhof Gourmetstube 1897 conta 15 coperti e un team di grande valore, così come un gruppo di produttori, allevatori e agricoltori del territorio con i quali si è creato un forte legame di collaborazione. Dal 2017, anno di fondazione dell’insegna, l'obiettivo di Mayr e Lattanzi è quello di offrire agli ospiti prodotti locali freschi, genuini e con caratteristiche uniche individuate attraverso una selezione qualitativa importante.

Indietro
Indietro

Genussbunker

Avanti
Avanti

Sektmanufaktur winkler